Pattini a 3 ruote: i modelli sia tradizionali che in linea

pattini a 3 ruoteVuoi regalare un paio di pattini al tuo bambino?
Vorresti che prima di iniziare con i pattini in linea provi qualcosa di più sicuro? Che gli dia maggiore equilibrio nell’andare sui pattini?
La soluzione ideale potrebbe essere quella di comprare i pattini a 4 ruote visto che sono i modelli che garantiscono un maggior equilibrio. Però, se poi il tuo piccolo vorrà “progredire” e magari avere un paio di pattini più da esperti, allora di certo ti chiederà i pattini in linea. Questo significa che ci sarà un doppio esborso di denaro, prima i pattini classici a 4 ruote e poi quelli in linea.
Ma c’è un modo per risparmiare e per avere entrambe le tipologie in un unico prodotto?
Un modo c’è. Basterebbe acquistare i pattini a 3 ruote.

Prima di proseguire con gli argomenti di questo articolo, ecco a te i seguenti pattini a tre rotelle che, grazie alle offerte in basso, costano meno!
 
Ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2021 1:28

Pattini a tre ruote: i due in uno!

Prima ci siamo lasciati con un’affermazione: per avere i pattini a rotelle tradizionali e quelli in linea in un unico prodotto, basta acquistare i pattini a 3 ruote.
Ma cos’hanno di speciale questi modelli?
Ovviamente sono formati da 3 rotelle. La particolarità riguarda la possibilità di posizionarle tutte e tre in linea oppure due di queste possono essere posizionate l’una affianco all’altra mentre una rimane da sola in posizione anteriore (una sorta di triangolo).  La prima posizione in linea sarebbe ideale per chi ha già dimestichezza con l’uso dei pattini, mentre la seconda posizione (garantisce un maggior equilibri)  è ideale per i principianti.

Non vedi l’ora di regalare un paio di questi pattini a 3 ruote al tuo bambino o alla tua bambina?
Allora, ti consigliamo di dare un’occhiata ai prezzi presenti in questa pagina. Non solo potrai confrontare tra loro i diversi prodotti disponibili, ma potrai pure risparmiare grazie alle convenienti offerte.
Naturalmente in commercio ci sono anche i classici pattini in linea a tre ruote che non consentono però di modificare le ruote posteriori per affiancarle l’una all’altra e quindi ideali solo per i più esperti.

Pattini 3 ruote: i regolabili allungano la “vita del pattino”!

La scelta dei pattini è simile a quella delle scarpe. Non bisogna optare per delle misure precise perché poi basterà che il piede cresca un po’ e già i pattini saranno inutilizzabili. E di conseguenza sarai nuovamente “costretto” a comprare dei nuovi modelli. E da genitori sappiamo come pur di far felici i nostri bambini, qualche soldo in più lo spendiamo ben volentieri (purché non si tratti solo ed esclusivamente di capricci).

Negli anni però le varie case produttrici hanno cominciato a pensare un po’ anche ai portafogli dei genitori, tanto che hanno inventato un semplicissimo metodo per permettere a tutti noi di risparmiare.
Qual è questo “metodo”?
Acquistare i pattini a ruote regolabili che permettono di cambiare la misura in base alla grandezza del piede del bambino. Naturalmente c’è sia un limite minimo che massimo. Ci sono ad esempio modelli con misura da 26 a 30, altri magari da 24 a 26. Insomma, diverse taglie in modo che la vita del pattino sia più lunga e in modo da far risparmiare noi genitori.