Pattini a rotelle da strada: i modelli ideali per girare in città

pattini a rotelle da stradaDevi comprare dei pattini ideali per andare in giro in città?
Per non farti trovare impreparato e con dei pattini non ideali, ti suggeriamo di leggere questo articolo, dove parleremo in modo dettagliato delle caratteristiche essenziali che devono possedere i pattini a rotelle da strada. Inoltre, a fondo pagina potrai pure consultare tre offerte molto vantaggiose che ti permetteranno di risparmiare sul prezzo finale di alcuni specifici modelli. Ma meglio andare con ordine e quindi proseguiamo con il prossimo paragrafo.

Adesso vogliamo mostrarti queste tre vantaggiose offerte relative ai pattini a rotelle da strada. Scopri se le offerte sono ancora attive, ti basta cliccare su “Scopri l’offerta”.
 
Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 0:52

Pattini da strada: come sceglierli?

Se non sei un esperto, scegliere i pattini a rotelle da strada ideali potrebbe non essere così semplice come magari potrebbe sembrare. Potresti pensare, magari, che vada bene qualsiasi modello e noi invece ti diciamo che non è così. Bisogna innanzitutto  scegliere i pattini con gomme morbide.
Perché?
Perché, intanto, eviterai che al tuo passaggio chiunque si giri a guardarti. E non si girerebbero perché apprezzano la tua pattinata, ma perché le gomme dure dei tuoi pattini emanerebbero un frastuono per nulla piacevole. Ma se il problema fosse solo il rumore, si potrebbe pure sorvolare ma ci sono pure altri grattacapi. Uno tra questi è la possibilità che le ruote si possano bloccare per colpa di un, apparentemente, innocuo sassolino. Optando per gomme dure al di là dei blocchi e del rumore, subentrerebbe un terzo problema, ovvero il rallentamento dell’andatura quando si è su un percorso più rugoso.

E allora è meglio scegliere delle gomme molto morbide?
Non si possono nemmeno scegliere gomme troppo morbide, e sai perché?
Perché se no cominceresti a fare fatica a pattinare. Se poi decidi di andare a pattinare in un bel pomeriggio d’estate sull’asfalto, aspettati pure che le tue gomme troppo morbide si attacchino all’asfalto.
E allora qual è il livello di morbidezza ideale?
Tra i 78A e gli 80A. Queste sono i range di misura standard, tuttavia possono anche differire di poco.

Pattini quad da strada o pattini in linea da strada: le differenze e i prezzi

Meglio i pattini quad da strada o quelli in linea?
Noi rispondiamo dicendo che non c’è un modello migliore dell’altro. C’è chi preferisci i pattini quad e chi i pattini in linea e spesso questa scelta dipende anche dal grado di competenza. Al di là dei fini professionali, spesso i pattini a 4 ruote vengono scelti perché offrono una maggiore stabilità e perché si è meno esperti. Al contrario magari i modelli in linea vengono scelti perché già si è più pratici nell’uso dei pattini.

Dal punto di vista economico che differenza c’è?
Al di là dei modelli professionali, sia i pattini in linea hobbistici che quelli a 4 ruote hobbistici mantengono un prezzo piuttosto alla portata. E se sei intenzionato all’acquisto dei pattini quad, ti consigliamo di cliccare qui e valutare i vari prezzi. Se invece sei interessato ai modelli in linea, ti invitiamo a cliccare qui.