Pattini Rollerblade: leader nel pattinaggio in-line

pattini RollerbladeCerchi dei pattini di qualità in grado di garantirti la giusta sicurezza e di farti divertire, sia a livello amatoriale che a livello professionale?
I pattini Rollerblade possono assicurarti il massimo dell’affidabilità e del divertimento. Questo è un marchio leader in questo settore, a cui si deve il merito per l’enorme successo che ha avuto il pattinaggio in-line. Ormai i pattini non sono più utilizzati dai giocatori di hockey per i loro allenamenti fuori dal campo di ghiaccio, ad oggi i pattini in linea vengono utilizzati da professionisti e hobbisti. Non importa nemmeno l’’età, tutti possono andare sui pattini sia grandi che bambini.
In questa pagina andremo proprio a vedere le diverse caratteristiche dei pattini Rollerblade. Distingueremo le varie categorie in base all’utilizzatore, quindi: uomini, donne e bambini.

Rollerblade uomo: caratteristiche

I pattini Rollerblade ideali per un uomo sono suddivisi in diverse linee di prodotti che adesso andremo a descrivere e naturalmente vantano pure un costo diverso [prezzi che puoi scoprire qui].
Marathon: i pattini Rollerblade di questa serie sono dotati di scarpetta termoformabile (prendono la forma del tuo piede in modo automatico, tutto questo grazie al calore del piede), telaio in alluminio estruso leggerissimo  e ruote idrogene (permettono una pattinata veloce e scorrevole). Dotati di leva microregolabile sul gambetto. Ci riferiamo a pattini davvero robusti e confortevoli grazie anche allo scafo anatomico. Lo scafo è l’elemento che contiene la scarpetta, il fatto che sia anatomico rende la calzata confortevole per un’esperienza di pattinata migliore. Ideali per chi vuole affrontare lunghe gare su pista e strada.

  • Fitness Performance: questi modelli sono dotati del nuovo sistema di frenata Atb.  Questo sistema assicura stabilità e sicurezza. La calzata risulta confortevole grazie allo scafo anatomico. Il telaio è in alluminio e la chiusura è con leva e velcro sul collo del piede. Ideali anche per chi è agli inizi.
  • Fitness recreational: pattini che offrono un controllo intuitivo, senza rinunciare al comfort e alla robustezza. Anche in questo caso presente lo scafo anatomico e il telaio in alluminio. Leva microregolabile sul gambetto.
  • Urban: come si può intuire già dal nome, questi pattini hanno un design urbano”. Non vantano caratteristiche diverse dai modelli precedenti, ma si fanno preferire per il loro look di tendenza. Sono leggeri, reattivi e veloci.
  • Street: questi pattini Rollerblade sono ideali per un uso in parco o in città. Assicurano un comfort all’altezza di ogni situazione. Sono ideali sia per i più esperti che per i principianti. Presentano un telaio in alluminio e componenti (leva, gambetto, inserti, telaio)  amovibili.

Rollerblade donna: caratteristiche

Per quanto riguarda i pattini Rollerblade per le donne non abbiamo nulla di diverso da dire ( per quanto riguarda le diverse linee di prodotti) che non è già stato detto per i pattini Rollerblade da uomo. Anche in questo caso abbiamo le serie: Marathon, Fitness Performance, Fitness Recreation, Urban e Street.
Abbiamo le stesse serie di prodotti ma non la stessa identica scarpa. Infatti, Rollerblade è stato il primo brand a studiare dei pattini in linea ideati per il piede di una donna. Un comfort davvero unico che saprà conquistare ogni donna amante del pattinaggio. Un’altra differenza è dal punto di vista estetico. Questi pattini sono realizzati con dei colori che più vanno incontro al gusto femminile, come potrai scoprire qui.

Rollerblade bambina e bambino: caratteristiche

I pattini per bambine e per bambini sono dotati di una regolazione con pulsante. Basta premere infatti l’apposito pulsante e la scocca si può estendere fino a quattro taglie. In base al modello scelto, potrai avere compresi nel prezzo d’acquisto anche parecchi accessori, come: casco, polsiere, ginocchiere e gomitiere. Questo è un notevole risparmio economico visto che non sarai costretto a comprare tutti questi accessori separatamente. Anche perché per andare sui pattini è obbligatorio indossare le dovute precauzioni, sia a livello professionistico che a livello amatoriale (a maggior ragione se si tratta di bambini).

Rollerblade: i migliori pattini

Quali sono i migliori pattini Rollerblade?
Il marchio Rollerblade ti ha convinto e ora vuoi scoprire quali sono i migliori modelli?
Continuando a scorrere verso il basso, potrai vedere i migliori pattini Rollerblade presenti in commercio.
Perché riteniamo che siano i migliori?
Perché questi pattini riescono ad offrire un ottimo rapporto qualità prezzo. Proprio ciò che bisogna cercare in ogni acquisto.

Ecco a te i 3 migliori pattini Rollerblade e le rispettive offerte (verifica che siano ancora valide) che ti permetteranno di risparmiare.
 
Ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2021 6:32

Pattini Rollerblade: prezzi

Quanto costano i pattini Rollerblade?
Il prezzo varia in base al modello scelto. Se sei un hobbista potrai assicurarti un prodotto di qualità dal prezzo non troppo elevato. I pattini Rollerblade ideati per una clientela di livello professionale hanno un costo superiore, ma ovviamente in questo caso sono utilizzati da veri e propri professionisti.

Quindi, se cerchi pattini di qualità che possano assicurarti sicurezza, stabilità e tanto divertimento, i pattini Rollerblade fanno proprio al caso tuo.
Inoltre, se vuoi risparmiare, il nostro consiglio è quello di dare un’occhiata ai prodotti che abbiamo selezionato per te. Costano meno di quanto li pagheresti in un qualsiasi negozio presente nella tua città.

Rollerblade: chi è?

Negli anni si è fatto un po’ di confusione e si è arrivato al punto di pensare che i Rollerblade fossero un tipo di pattini e non un vero e proprio marchio. Dubbio più che legittimo visto il netto successo che ha avuto quest’azienda. Ad oggi leader assoluto di questo settore.
In questo paragrafo andremo a conoscere un po’ di più questo brand. Soprattutto andremo a vedere perché scegliere i pattini Rollerblade rispetto magari a quelli che potresti trovare anche nel negozietto sotto casa.

Partiamo subito col dirti che il marchio Rollerblade ha ottenuto nel corso della sua storia parecchi primati. Primati raggiunti per: scafo anatomico ventilato, sistema di chiusura a leve, freno graduato, pattino studiato appositamente per il piede femminile, pattino ideato per bambino grazie alla regolazione con pulsante, scarpetta realizzata con materiale regolatore della temperatura (ciò permette di mantenere il piede asciutto).
Da questi primati si può già intuire il perché questo sia il brand leader in questo settore.

Negli anni il marchio Rollerblade si è espanso in tutto il mondo. Infatti, vanta filiali in Giappone, Italia, Svezia, Polonia, Australia, Brasile, Usa, Canada e in tanti altri Paesi.