Pattini a rotelle per bambini: il divertimento adatto ai più piccoli

pattini a rotelle per bambiniA tuo figlio piace pattinare e vorresti acquistare il miglior modello di pattini a rotelle per bambini?
Non sai bene quale modello acquistare e che misura scegliere?
In questa pagina potrai trovare tutte le risposte che cerchi. E vogliamo subito iniziare con uno dei primi dubbi che attanaglia tutti i genitori, ovvero quale misura scegliere.
Innanzitutto bisogna subito specificare che le misure delle classiche scarpe non corrispondono alle misure dei pattini a rotelle per bambini. Per acquistare i pattini ideali per tuo figlio è necessario misurare il piede del tuo bambino e confrontarlo con la misura del pattino.

Come fare a misurare in modo preciso il piede del tuo bambino?
Ci sono degli appositi metodi che garantiscono una misura precisa. Uno dei metodi classici è posizionare il calcagno del piede ad una parete perpendicolare e con una matita misurare la parte finale del piede. Dopo ti basta prendere la misura, che verrà data dalla distanza che c’è tra il segno in matita e la parete.

Un altro metodo sarebbe quello di poggiare il piede su un foglio A4. Bisogna far tenere la gamba in modo perpendicolare al pavimento e dopodiché si tracciano i lineamenti dei piedi sul foglio. Dopo ti basta misurare le due estremità del disegno per ottenere la misura precisa.
Un altro metodo è quello di usare il calco di spugna, dove basta inserire un piede per volta per ottenere un’impronta da misurare.
Questi i metodi per poter misurare in modo preciso ed impeccabile il piede. Munirsi di righello per una misurazione “libera” non assicura un risultato veritiero.

Ed ecco a te i 3 migliori pattini a rotelle per bambini in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Approfitta delle offerte in basso per risparmiare.
 
Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2021 2:04

Pattini a rotelle regolabili per bambini: durano di più!

Il piede di un bambino cresce anche solo a distanza di un mese (circa un millimetro al mese e ciò dipende pure dall’età, ovviamente). Di conseguenza comprare dei pattini non è sempre facile e si rischia di utilizzarli solo per poco tempo. Giusto il tempo di un anno e magari già saresti costretto a comprarne un nuovo paio. Per risparmiare potresti optare per i pattini regolabili.
Qual è la caratteristica dei modelli regolabili?
Questi modelli permettono di aumentare la taglia. Se il tuo bambino prende una 32, grazie alla funzione regolabile potrà utilizzare gli stessi pattini anche quando prenderà la 36. Ciò significa che i pattini a rotelle allungabili si possono utilizzare per diversi anni. E considerando che il prezzo [che puoi scoprire qui] non si distacca da quelli “normali”, noi ne consigliamo l’acquisto.

Pattini bambino: i preferiti dai più piccoli!

Ai bambini interessa molto anche il design dei pattini. Con design intendiamo solo l’aspetto estetico. Ogni anno esce sempre il classico film disney che sbaraglia la concorrenza e che fa “impazzire” i più piccoli. Le case produttrici si organizzano di conseguenza e iniziano a commercializzare dei pattini raffiguranti proprio quei personaggi disney. Questo porta a prodotti con caratteristiche identiche ma dall’aspetto diverso.
In questo paragrafo andremo a vedere quali sono i pattini preferiti dai più piccoli, basandoci in questo caso sul gusto dei maschietti.

Pattini a rotelle Topolino: personaggi disney

Topolino è il classico che non tramonta mai. D’altronde i personaggi disney sono tra i più apprezzati nel mondo dei più piccoli. Se vuoi fare un regalo difficilmente si potrà mai sbagliare regalando dei pattini raffiguranti Paperino, Topolino, Pippo, Pluto e tanti altri .
Personaggi che ancora oggi sono amati pure dai più grandi, ma che di certo non si sognerebbero mai di andare in giro con i pattini a rotelle di Topolino.

Pattini a rotelle spiderman: i supereroi

Qual è la tipologia di pattini a rotelle per bambini che non tramonterà mai?
I supereroi. Ci sono dei supereroi che resistono ai vari Goku e Vegeta e alla sgangherata ciurma dei pirati capitanata da Rubber. Ci riferiamo ad esempio a Spiderman [scopri qui i pattini a rotelle di Spiderman].

Pattini a rotelle Cars

Saetta Mcqueen è la celebre auto da corsa amata dai più piccoli. Successo avvenuto col primissimo celebre film che ha portato poi alla realizzazione di altri due successivi film. Ancora oggi sono diversi i gadget venduti con su disegnata la simpatica macchinetta insieme all’inseparabile amico Carl Attrezzi. Se anche tuo figlio è un amante di Cars, qui puoi scoprire i pattini disponibili.

Pattini a rotelle per bambini: prezzi

In precedenza abbiamo visto i modelli preferiti dai più piccoli (ovviamente bisogna anche basarsi sul singolo gusto estetico) e adesso valutiamo il lato economico dei pattini a rotelle per bambini.
Quanto costano i pattini a rotelle per bambini?
Il prezzo non è elevato. Si possono acquistare dei pattini a rotelle per bambini davvero economici e confortevoli, in grado di far divertire il tuo piccolo.

Raccomandiamo sempre di fare attenzione al marchio. Più il marchio è serio e affidabile, più si avrà la possibilità di acquistare prodotti di qualità. Se acquisti dei pattini non comodi (quindi qualità scadente) il tuo bambino potrebbe anche rifiutare di indossarli già dopo un po’. Questo, non perché non gli piaccia pattinare, ma perché non è divertente pattinare se non si sta comodi. D’altronde, come dargli torto poi? Nessuno si diverte se i pattini sono scomodi, adulto o bambino che sia.