Scarpe con rotelle: utilizzabili come scarpe e come pattini

scarpe con rotelleAl tuo bambino piacerebbe pattinare? Per iniziare hai paura a comprare dei veri pattini?
Ti piacerebbe regalargli dei pattini insoliti ma allo stesso tempo divertenti e facile da riporre via anche mentre siete in giro?
Allora dovresti prendere seriamente in considerazione l’acquisto delle scarpe con rotelle.
Qual è la particolarità di queste scarpe?
All’apparenza sono delle normalissime scarpe. Quindi potrai scegliere il modello che più garba al tuo bambino. Ma basta premere un pulsante ed ecco comparire le rotelle. Così potrai trasformare delle semplicissime scarpe, in dei pattini piuttosto innovativi ma che non tolgono nulla al divertimento.
Noi abbiamo parlato solo di utilizzo per bambini, ma se sei un patito dei pattini e non riesci a stare senza “pattinare”, sappi che ci sono pure degli appositi modelli per noi adulti. Quindi la guida che ti proponiamo di seguito potrà essere utile anche per te. E perché no, magari potresti andare in giro pattinando insieme al tuo piccolo.

Scarpe con pattini: prezzi e migliori modelli

Perché scegliere le scarpe con rotelle?
Perché avresti un comodo 2 in 1. Da una parte delle classiche scarpe comode e allo stesso tempo un divertente gioco per il tuo bambino. Non dovresti più portare i pattini con te quando esci. Stavolta i pattini saranno sempre con il tuo piccolo, basta un pulsante ed ecco comparire le rotelle ed ecco che il tuo bambino sarà libero di pattinare e di divertirsi. Mentre tu sei in piazza a parlare un po’ e a riposare sulla panchina, lui sarà libero di pattinare. Il tutto senza che tu abbia portato in una busta o in uno zainetto i pattini a rotelle. Una comodità che si raggiunge solo ed esclusivamente con le sempre più diffuse e apprezzate scarpe con rotelle, di cui ti proponiamo più in basso i tre migliori modelli da noi scelti. Se tuttavia vorresti dare un’occhiata a tutti i modelli disponibili e a tutte le offerte, allora ti consigliamo di cliccare qui.

Come anticipato poco sopra, abbiamo selezionato per te i3 migliori pattini a rotelle in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte che ti proponiamo qui di seguito sono ancora attive.
 
Ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2021 15:03

Scarpe a rotelle: quali scegliere?

Abbiamo visto in precedenza come le scarpe con rotelle uniscano alla comodità di una normale scarpa il sano divertimento dei pattini. Tuttavia se ti avvicini solo adesso a questo prodotto e non ne sai nulla, c’è il rischio che tu possa fare un acquisto non proprio “azzeccato”. Ecco perché ti consigliamo di valutare attentamente i nostri consigli scritti sotto.

Meglio una misura un po’ più grande!

Siamo di fronte ad una classica scarpa, quindi se il tuo bambino prende magari il 30, saresti di certo orientato a prendere il 30. Questo è un piccolo errore da non fare. Le scarpe a rotelle infatti sono un po’ più strette rispetto alle normali scarpe, ragion per cui meglio prendere una misura in più piuttosto che l’esatta misura.

Una o due ruote?

Ogni scarpa può avere o una o due ruote a scomparsa.
Meglio le scarpe con due ruote o quelle con una ruota?
Questa è un po’ la stessa domanda che potrebbe essere fatta tra i pattini a 4 ruote tradizionali e i pattini in linea. In quel caso avremmo risposto che i primi garantiscono un maggior equilibrio. Lo stesso possiamo dire in questo caso, visto che le scarpe con due rotelle permettono al tuo piccolo di avere un maggior equilibrio. Al contrario quelli ad una ruota sono ideali per chi è già più esperto.

Con o senza luce?

Alcune scarpe con rotelle si illuminano grazie a delle apposite luci. Dal punto di vista di noi adulti, avere delle scarpe che si illuminano mentre camminiamo non è di certo il massimo. Dal punto di vista dei bambini invece, avere delle scarpe con le luci li divertirà ancor di più, visto che le medesime si accendono quando il bambino cammina.

Però se guardiamo il tutto dal punto di vista della vera ed essenziale utilità, possiamo dire che queste luci, sì, garantiscono una maggiore visibilità al tuo piccolo quando si è in zone non molto illuminate ma è anche vero che, se si è in zone poco illuminate, il bambino non sarà poi così libero di scorrazzare in giro. Noi riteniamo questa una scelta “estetica” piuttosto che realmente utile, però possiamo affermare con sicurezza che ad un bambino le scarpe con le luci piaceranno di sicuro tanto.

Ma le scarpe con le luci non costeranno di più?
Dipende sempre dal modello scelto. Se provi a dare un’occhiata a queste offerte che ti proponiamo, potrai vedere con i tuoi stessi occhi che non si tratta di costi eccessivi.